mercoledì 26 dicembre 2007

alcol test

La maledizione Hoff mi perseguita, questo me l'hanno mandato come auguri...e difatti il mio Santo Natale è inziato sotto una buona stella.



3 ore dopo lo scoccare della mezzanotte e 50 metri dal'uscita del locale già scattava l'alcol test. Io guidavo la macchina della mia amica vale che oltre al cosmopolitan (che avevo bevuto anch'io) si era fatta da sola una bottiglia di rosso a cena...



"ha bevuto signorina?"
"mmm...un bicchiere di vino"
"le va se facciamo il test dell'alcol?" (posso dire "no"?)
"sì, però vorrei chiamare il mio avvocato" (paiura)
"certo, basta che arrivi entro la mezzora" (ottimo così mi cala giù tutto)




il mio avvocato mi sbatte giù il telefono dopo due squilli (chissà cosa sta combinando mio cugina per celebrare la nascita di gesù bambino...) e quindi ciccia, vado con l'alcol test. questi mi spiegano come si deve fare e io intanto penso che negli stati uniti fanno un corso più brevetto per fare il famigerato test, speriamo di riuscire a soffiare giusto...
mentre vale (bravissima) intrattiene i due carabinieri, io iperventilo senza dare troppo nell'occhio.

poi al momento del soffio, emetto un filino continuo di fiato con i carabinieri che mi incitano a soffiare "di più"
verdetto: 0.34 (...)

finalmente mi decontraggo un attimo
"ha avuto un po' paura signorina'?"
"mmm sì"
"ma sinceramente, cosa aveva bevuto?"
(dico la verità?) ..."un bicchiere di vino..."
"quanto tempo fà?"
e vale: "ma saran state le nove e mezza, mentre facevi cena..."
e loro "be allora, poi se ha mangiato, è normale che fosse così basso"

come sono riscita ad avere 0.34 con un cosmopolitan? sono un genio ;)

16 commenti:

Gizen ha detto...

Granderrima!

Anonimo ha detto...

certo che solo tuuuuuuu!!!! ma l'avvocato cosa ti serviva? per sorreggerti quando ti dicevano che ti toglievano la patente??

Gizen ha detto...

eri rimasta alla conversazione di sabato sulla legislazione ammeregana forse?

Anonimo ha detto...

alcolerrima Daria. mi è piaciuta la storia del "tra mezzora mi scende tutto". La famosa mezzora daria...

dariella ha detto...

per gio e consorte: l'avvocato non è che proprio ti serva, però è meglio chiederlo, anche se non viene, almeno mettono la richiesta a verbale...così poi puoi fare dei trighi legali (che manco ho ben capito) e non ti tolgono la patente, dato che è una prova "irripetibile"

per gizen: in tutti gli incontri di questo periodo non si capisce bene perché, ma si parla solo di alcol test, dalla cena coi parenti, agli amici che non vedi più dalle elementari...ne ho parlato l'ultima volta un'ora prima di farlo...

per fidemaride delle disgrazie altrui: "alcorerrima" mica tanto per fortuna (quella volta), e grazie a dio c'è questa mezzora che io ignoravo, mi son fatta sta butade dell'avvocato e poi manco sapevo...

Anonimo ha detto...

pakkaria sto fine d'ano...ma Alfio Garozzo dov'è finito?

Anonimo ha detto...

Giochiamo alla roulette russa in una roulotte rossa mangiando insalata russa?

Anonimo ha detto...

Dariella ma...boutade non si scrive con la ou? Proprio tu, proprio tu! Francesotta di Fossano

Anonimo ha detto...

certo che è con la "ou"...succede anche nelle migliori famigghie

dariella ha detto...

"pakkaria sto fine d'ano", perché?

brugo ha detto...

giovani, potreste mica girarmi la vostra mail?
una delle due? in qualsiasi modo?

plis

Eazye ha detto...

si comunque ste scene...
Braverrima si, ma manco troppo.... e vi spiego anche perché..:
in primis Dariella fa la fica a Fozzangeles prendendosi i Cosmos alla newyourkese... Ma SMETTILA! No Sex & La Sbrirrity (per altro ottima scelta squalificata dalla Bradshaw..)
Sarà che il Cosmos é altamente alcolico... ma é anche estremamente ridotto in quanto a quantita.. coppetta conica ci stano si e no 3 decilitri...
molto dipende da quanto tempo prima é stato ingurgitato il tutto...

e poi Daria imbroglia!

Gizen ha detto...

beh la fanziulla si atteggia un po' ora che ha amici intellettuali ed altolocati...

Gizen ha detto...

comunque saresti stata davvero una vera caperrima se avessi detto:

sì, però vorrei chiaVare il mio avvocato

ci saremmo tutti scappellati davanti a te (compresi i poliziotti, o la madama come dite vòi del piemònte)

Anonimo ha detto...

Daria caperrima dei capezzoli. Chiavi in mano è l'equivalente di far pugnette?

dariella ha detto...

ps: ho guidato per tre giorni -bella sobria dopo la strizza da prova alcol provata sulla mia pelle- incurante del fatto che la mia patente fosse ancora nella macchina di vale.