giovedì 14 febbraio 2008

...ragiònava d’amòòòre

Tanto per essere assolutamente banali, oggi seguiamo l’onda del santo Valentino.

Vi lasciamo in visione questo filmato, uno dei nostri capisaldi cinematografici, che sul finale vede un’interpretaziòne magistrale di “A Silvia” di Giacomo Leopardi. “Una delle più straordinarie e più struggienti poesie che l’epoca del romanticismo ha fornito.”

E’ un po’ che vogliamo mostrarvela e quale momento migliore se non oggi.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

A Da'....e io che speravo di vedere te, la chiavaux e tutta la banda delle amiche stordite che ubriache dite le poesie in piedi su una sedia tipo prima comunione.....UFFF....
E dire che di Naneddoti imbarazzevoli ne avreste da narrare...
Non so perche' mi viene spesso in mente quella sera di many years ago quando vi abbiamo portate Salusse al dancing e al ritorno sul monovolumone del pelato sembravate tarantolate....DO YOU REMEMBER???

dariella ha detto...

eh come no? 17 anni, io, Gxxxx, Chiavaux e Luisa Gandimino, tra l'altro oggi é il suo compleanno: 26...ventisei! quindi erano 9 ani fà!

mi ricordo soprattutto di lei che mostrava il deretano a quelli dietro in macchina...e tu e simo che ridevate e ci lasciavate fare, dall'alto delle 4 primavere in piu'!

certo che 4 primavere ma avevi pur sempre 21 anni, noi ti vedevamo come la saggia del gruppo che dava il nulla osta...comunque bei ricordi, certe cose noto con piacere che non si dimenticano MAI.

Anonimo ha detto...

Bei tempi!!!!!

Grazie a dio non hai continuato la descrizione mettendoci in imbarazzo per quel che è successo

Anonimo ha detto...

...mah io mi ricordo che quelli dietro in macchina di deretani ne videro 4 e secondo me gradirono il gesto....quelli della macchina di fianco sono scappati col rosso invece....mah pieno il mondo di gente strana...
pensa tu se io posso essere la saggia...che pau!!

Anonimo ha detto...

...aia....forse era meglio se evitavo di continuare...

dariella ha detto...

uuups, si' forse di deretani ce n'erano piu' d'uno, ci ho provato...
tanto per precisare si trattava dell'andata, ore 22. Quindi proprio prima serata...posso capire la macchina che é sgummata col rosso! (che pessimi)

mi chiedo cosa diranno i vari "messeri" quando arriveranno sui questi commenti, che fanno molto san valentino tra l'altro.

"per fortuna loro si svegliano con le galline" (cit.mia e non si é ancora capito cosa voglia dire).

Anonimo ha detto...

Ecco!!!la parte del deretano,l’aveva gentilmente omessa mia sorella ma l’hai ricordata tu

(non era solo Luisa a mostrare il deretano ma anche noi)

BBBeiii teeempi!!!!!!!!!!!!

Ti ricordi anche che nonostante l’estrema tonicità del nostro fondoschiena avevamo spaventato l’auto accanto che è fuggita via???

Anonimo ha detto...

Lo facessimo ora sgommerebbero tutti via con il rosso

Anonimo ha detto...

lo faceste ora inchiodano, seccano me e coniuge, vi struppano tutte e ci ciulano anche la macchina....
...e comunque era al ritorno, all'andata facevate le timorate diddidio...mi sa che cosa mi ha fregato e' stato ballare tutta la sera su un tavolo...ho perso quel minimo di credibilita' che gli anni mi davano....

dariella ha detto...

e dai! maronna!
tutti hanno elogiato il tuo deretano per 3 post di fila e ora ci tiri fuori sta botta di autostima?

Anonimo ha detto...

...le piace sentirselo dire....per me ne va anche orgogliona, ma fa la modesta.
in effetti si parla di chiappe al vento e di uomini mennemo l'ombra...hard workers!

Anonimo ha detto...

Ragazza mia,sarà anche piacevole ancora alla vista e sodo ma la forza di gravità e gli anni piano piano colpiscono pure noi!!!

Abbiamo 25 anni e non più 17

dariella ha detto...

per surella: si' qui c'é qualcosa che non va...sono sempre loro ad avere il chiodo fisso col deretano...e per una volta siamo noi fimmine a parlarne e non a vanvera, ma con una base di vissuto (e che vissuto), di loro manco l'ombra. "hard workers"?...bah! secondo me dormono.

Anonimo ha detto...

ma vedi un tantino di andare affffffanculo!!!
io cosa dovrei dire????
...santi numi, mi pare il comizio di una velina...
appurato che avete un bel culo, tutte e due. (punto)
possiamo passare oltre e trattare argomenti un po' piu' di spessore???
che so il neorealismo italiano del dopo guerra, l'esodo dei profughi curdi dalla loro terra,come si fa a non far attaccare i biscotti alla teglia, o, meglio ancora, perche' lo lievito da pizza bertolini crea mostruosismi mattonosi e il mastro fornaio splendide focacce su cui adagiare lardo, salciccia, stracchino e ogni bendiddddio.... PARLIAMONE!

Anonimo ha detto...

...hard sleepers...
...anzi slipers, tanto per non allontanarci dal tema caldo.

gandimino ha detto...

ciao...vorrei dire la mia e ringraziarvi per gli auguri...vorrei precisare che anagraficamente ho 26 anni...ma ho un sedere da quindicenne e col caxxo che le macchine scapperebbero...
vorrei lanciarvi un ultimo ricordo...il perizoma di chiavaux che penso di avere individuato nella persona di............................(paura eh?)
e vorrei ricordarvi il tipo con la fidanzata che guidava e lui, fingendo di leggere il libro, ci guardava le chiappe..........baci a tutte

dariella ha detto...

mi ero persa il penultimo "commerdo" di surella! to ta le! totalmente d'accordo con te per quanto riguarda il "comizio della velina", la chiavaux é sempre stata fissata con la forma fisica, du maroni!...ma te l'ha detto che esercizi le fanno fare in palestra? me l'ha raccontato ieri sera...
per quanto riguarda gli argomenti di SPESSORE da te citati pocanzi, credo che il migliore sia appunto quello dei mostruosismi mattonosi del lievito bertolini.
hai provato con pane degli angeli?

Anonimo ha detto...

@grandimino:
ebbrava, una che lo ammette, lo dico io che ora vi zomperebbero addosso piu' allora!!!
@daria
io in effetti sono dedita al mastro fornaio pane angeli, e devo dire che fa gran buone cose...eh si chi lascia la via vecchia per la nuova sa sempre quel che lascia e mai quel che truva, ops trova.

dariella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

A CARIUZZA:
Non sono io che sono fissata con la forma fisica ma tu:

La tua fissa per l’alimentazione sana e corretta,mai troppi condimenti perché fanno male,nuotatina mattutina,pomeridiana e serale per la gobba la cellulite etc,le paranoie che mi fai per i peli e il doppio mento,le continue corsette serali……ALLLLLLLLLLLLORAAAAA!?!?

Fai finta di mangiare poco sano solo quando esci

A SURELLA:
Saranno anche discorsi da Velina ma l’ossesione è anche tua:

Ti ricordi quando mi hai chiamata disperata nel bel mezzo della lezione di Matematica poco prima del periodo di esami perché corressi a casa a prenderti la lima e l’Attac solo perché ti eri rotta un unghia???

Quanto ti sei incazzata perché non l’ho fatto…
Senza raccontare il resto che per te potrebbe essere abbastanza sputtanante

A GANDIMINO:
Auguroni blessa!!!

MORALE:In fondo,anche se non lo vogliamo,siamo tutte un pochino veline

dariella ha detto...

ho cancellato il commento solo perché avevo postato quello incazzuterrimo di chiavaux a nome mio per isbaglio..avrei anche voluto censurare un paio di passaggi, ma per correttezza non l'ho fatto. la chiavaux pare volersi rivalere di un paio di sputtanescion che le ho/abbiamo fatto fare

diamo tutti il benvenuto a GANDIMINO, e non "grandimino"...il nome (da me affibbiatole) deriva da una sorta di battaglia pacifica che voleva portare avanti, incatenandosi ad una piglia di via via garibladi a fossangeles.

per surella: nota vip, ho conosciuto la signora Bertolini personalmente! ;)

Anonimo ha detto...

@chiavaux
....capisci che il mio dramma con l'attack si risolve, tu sono anni che tormenti il mondo perche' vorresti essere meglio della Schiffer e poi magni come un facocero bulimico..... un po' veline ok, ma dopo un po' baaasta....


vippissima tota bertolini, voglio lo lievito agggratisss!!!!!

dariella ha detto...

si' comunque, la chiavaux é una permalosona di prima categoria, secondo me ieri sera ha rubato dal frigo la panna acida di surella e se l'é iniettata nel sangue.

Anonimo ha detto...

Per sorella e Caria (tanto il messaggio è lo stesso)

Ripeto,ammetto i miei difetti,ma guarda che voi rompete le balle tanto quanto me sui vostri difetti fisici se non peggio

Sarò un pochino acida ma mi ci fate diventare (forse vi ho toccate nel vivo prima????)

Anonimo ha detto...

san valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece é soltanto fregato.

Anonimo ha detto...

sono una vittima.
vittima di una sorella degenere che mi minaccia via mail di pubblicare on line la mia dipendenza da lassativi. Ebbene si: non cago!
e mi faccio anche di ogni possibile intruglio di erbe x ridimensionare le mie giunoniche forme (modo carino x definire il mio culone), ora che ho fatto outing da sola che mi fai?????
Non pungi sul vivo, il mio era il semplice consiglio che ti do sempre, take it easy!

dariella ha detto...

ma piccina...comunque tutte le donne sono stitiche, come a tutte le donne la circolazione non funziona sotto le ginocchia (e nel mio caso anche sotto i gomiti) sempre piedi e mani GHIACCIATI.

bo, io mo' sgummo a casa,
ci siamo passati un bel san valentino tra tonne,

san valentino, da oggi la festa del lievito bertolino!

Eazye ha detto...

in ordine sparso...

per non far attaccare i biscotti alla teglia basta utilizzare della carta forno...

e lui, fingendo di leggere il libro, ci guardava le chiappe..
adesso porello anche se avesse voluto leggere veramente, e supponendo pure che fosse l'andata e non il ritorno... oh brutto coglione ma che cazzo quando non c'é più luce?

Eazye ha detto...

vorrei capire che c'era scritto al commento 19....

Anonimo ha detto...

eazye sei il mio idolo!!!
10 anni e non avevamo mai notato il dettaglio!!! in effetti essendo la fidanzata e vedendolo leggere un libro al buio,al volante, con la sola luce del rosso del semaforo, e casualmente con 4 culi in bella mostra sul monovolume a fianco....magari il dubbio che non fosse proprio preso da guerra e pace il dubbio mi sarebbe venuto....
ok, ora oltre alla carta da culo mi munisco anche di carta da forno (cercando di non confonderle seno' il culo si graffia e i biscotti attaccano)...e saro' una tonna-tonna...;)

Anonimo ha detto...

l'erba e l'hashish sono lassativi...

la liquerizia anche...

Eazye ha detto...

precisazione: se s'inverte i biscotti prendono fuoco insieme al forno e il culo non si graffia -mica é carta vetrata..- al massimo s'irrita perché invece di pulirsi si spantega tutta la materia fecale un po' ovunque in quanto la carta forno é oleosa... (non a caso io -e non solo io- la utilizzavo come carta da skizzo.. qui vi lascio fare tutte le battute.. Soprattutto Leo..)



approfitto per un semi auto sputtanamento...
leggermente più grandicello che il Quartetto Cetra, in compagnia dei miei due socii, sono stato testimone attivo -in quanto partecipante unico- di una impresa simile che comportava:
the other side of the moon
dei tornati
una strada a doppio senso a due corsie
una coda di vacanzieri
ed un clacson


lascio l'onore e l'onere di raccontare precisamente il fatto ad uno dei due pirlacchioni...

Gizen ha detto...

Mi sono perso tutta la giornata di commenti mentre assistivo ad un convegno e subivo il mobbing quotidiano...recupererò nel weekend!

Anonimo ha detto...

Caro padrone di casa, abbiamo in effetti patito un po' la tua mancanza, ma non essendo poi cosi' aulico il tenore dei commenti, secondo me in un 3-4 minuti ti rimetti in pari con la ciurmaglia...
...mi sa che che da novellina ho alzato un po' troppo la testa....
autoceffone.

Gizen ha detto...

Non ce sto più co' a testa..

Gizen ha detto...

Mi ero perso la parte dei devetani...complimenti e tanto di cappella...quel gesto vi rende un po' meno donne e un po' più fiche!

a dariella: come vedi ora io mi sveglio davvero con le galline e sono presente qui e a me stesso solo dalle 8.30 alle 9.30 più o membro

Mi associo a Eazye: esigo sapere cosa c'era in quel misteriozo commento cancellato!

Anonimo ha detto...

su questi lidiiiiiiiiiiiii non mi si da soddisfazione...

"pprofitto per un semi auto sputtanamento...
leggermente più grandicello che il Quartetto Cetra, in compagnia dei miei due socii, sono stato testimone attivo -in quanto partecipante unico- di una impresa simile che comportava:
the other side of the moon
dei tornati
una strada a doppio senso a due corsie
una coda di vacanzieri
ed un clacson"