martedì 12 febbraio 2008

manie di persecuzione

ce le abbiamo tutti, in un certo senso denotano un po' di egocentrismo, e qui é una gara di eghi.

Beccatevi il caso chiavaux

DARIELLA: una merda in questo momento

CHIAVAUX: No comment,mi sento inculare ma non so perché dalle colleghe.Tutte gentili e carine ma sicuramente c’è qualche cosa sotto. Non mi sbaglio mai. Non capisco però perché cavolo!!!

DARIELLA : non inziare con le manie di persecuzione, magari davvero nulla di male, anzi..

CHIAVAUX: Chiedo ad una ragazza se viene in pausa e mi dice che non può,idem Cxxx (mi dice che sarà in riunione tutta la mattina) Vado per i fatti miei a prendermi un caffè,sento le loro voci che parlano e appena entro io si interrompono e cambiano discorso.
Questa è solo una delle cose e se chiedo loro cos’hanno mi dicono nulla
DARIELLA: allora forse..

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Perché devi sputtanare solo me,siamo in due nella stessa cacca e con lo stesso morale! tié...

DARIELLA: come dice mafalda: "fermate il mondo, voglio scendere!"
CHIAVAUX: Ti capisco ,per me oggi è lo stesso. Come mai??? Cos’è successo che ti senti così giù??
DARIELLA: vorrei sparire per una settimana

e dopo...
CHIAVAUX: Come va??? Un pochino più ottimista??
DARIELLA: proprio poco poco. tu?
CHIAVAUX: idem
DARIELLA: una merda, una merda

dariella ha detto...

come dice il titolo qui si parla di manie di persecuzione, quando ti PARE cha tutti parlino di te...

poi che io oggi non abbia tanto "la morale" é un'altra storia...

Anonimo ha detto...

Errore di ortografia dovuto al morale.

Avessi letto meglio i miei messaggi avresti capito che le due cose sono legate:

il tuo morale è giù non so il perché forse per l’ambiente del tuo ufficio

il mio morale è giù perché oggi sono capitata io nelle chiacchiere da comari d’ufficio
Capito il nesso??

NO MANIE DI PROTAGONISMO

Gizen ha detto...

urgono consulenzie filosofiche qui...dai che guadagno qualche soldo immaginario!

dariella ha detto...

"aujourd'hui je n'ai pas la morale" in francese vuol dire "oggi ho le balle a terra"...non era un errore di ortografia.
e comunque sta storia che tutte parlano di te é solo una question pissicologgica, aspetto il parere del consulente filoso-fico

(prego notare il "ne...pas")

dariella ha detto...

bravo appunto, é il tuo momento ma i dindi mi sa che qui non arriveranno mica...

"la vita rende rabbini" (cit.)

Anonimo ha detto...

In ufficio qui da me ci sono una serie di comari che ogni giorno si divertono a distruggere una persona a caso tra le colleghe e le fanno passare una giornata dimedda a gratis

E OGGI DAL VOCIARE HO CAPITO CHE E’ IL MIO TURNO,ORA HAI CAPITO???

RIPETO:NO MANIE DI PROTAGONISMO

Anonimo ha detto...

mi fa piacere scoprire che mia sorella mi gira in copia anche le mail di pessimismo...testuale a quella di dariella...ne manda una poi vede chi le risponde meglio.

...te l'ho detto, chiedi se hanno problemi, a parte quello di essere vecchie, arcigne, col culo basso e grosso e perennemente impuzzate di frittura mistica...sai potrebbero essere invidiose o semplicemente godere nel farsi gli stracazzi di una ggggiovane col culo decisamente degno di lode che pranza coi colleghi masculi e non alla trattoria del rutto camionistico in cerca di rimorchio facile, come loro.
poi c'e' la cerebrolesa, psicotica che va avanti a cognac e psicofarmaci....vedi te se e' il caso di sentirsi perseguitate da cotanta fauna meritevole di nota....

dariella ha detto...

surella, hai tutta la mia stima. hai fatto un ritratto impietoso e preciso della situazione.

ma davvero manda la stessa mail a tutte e due? io le rispondo sempre cose del tipo
"se il mondo ti volta le spalle non devi fare altro che voltargliele anche tu"

la basica filosofia di vita ACUNAMATATA di timon e pumba...

Gizen ha detto...

mah...siete paranoiche e fataliste...e in più siete IL MALE

Anonimo ha detto...

siiiiii mi piace essere IL MALE, il lato oscuro della forza....ma de che????
un c'avemo er fisico pe' esse er male!!!
@dariella
io le rispondo molto meno filosoficamente di battersene le balle, tanto credo in una giustizia cosmica dantesca, x cui chi sputa un cucchiaio di merda e' destinato a mangiarsene un badile, tanto per usare un nobile francesismo...

Eazye ha detto...

volendo in italiano si può dire: "oggi nn ho tanto il morale" é brutto, sgrammaticato, ma si capisce..
In realtà si può anche dire "ho il morale a zero"..

FRITTURA MISTICA é da premio...

P/S. notato il "ne.. pas".. braverrima..

non c'azzecca una minkia.. ma é gisto per fare gossip:
Ho appena visto Sigourney Weaver, (qui da me al lavoro)
in realtà stavo osservando una gentil pulzella che sembrava parlare da sola... e mi son detto: "di fisso che parla col tipo e io da questa angolatura nn lo vedo.." Invece parlava con la sua mamma... appunto la Sigourney...

Anonimo ha detto...

e di diritto il post mi schizza in categoria vip, ma mica vip cosi'....vippisssimi da Alien!!

Eazye ha detto...

per la cronaca la figliuola si chiama: Charlotte Simpson...

Anonimo ha detto...

..e' anche tutta gialla?

Eazye ha detto...

cazzo é altissima...
la madre... e anche la figlia abbastanza..

Eazye ha detto...

surella nn esageriamo... avevo fatto i complimenti prima.. con sta cosa del tutta gialla...
mi scivoli come della sciolina..

Gizen ha detto...

battuta peggerrima in effetti....ma a carni nei posti ggiusti come sta messa?

Anonimo ha detto...

...avete ragione, mi scuso e prometto di autocensurarmi se mi scappa una strunzata uribila...
pure voi pero'...per una volta che in 17 post non si era parlato di smandrappismi....

Eazye ha detto...

era per rispetto dell'umore generale... ;)


Ma scusa Surella tu ce l'hai la Carta Panna?

Anonimo ha detto...

...my dear...sono anziana, ma novella di questi lidi...cosa mi rimane la carta panna nel linguaggio autoctono blogghesco?????

dariella ha detto...

bonjour,

per surella: la carta panna é non é "merda del nostro sacco" (per continuare con i francesismi),

é un tormentone di eazye dai tempi delle medie, chiedilo a lui cos'é, a noi non lo vuole dire...

Anonimo ha detto...

denghiu alla padrona di casa...

@eazye
come gia' dissi sulla carta panna ho qualche problemino, ma se serve ho
gomma pane
panno carta
carta e penna
penna e calamaio
acqua panna
panna scaduta (ma quella magari la butto)
penna di pollo
palla di pelle di pollo.

dariella ha detto...

e comunque a me la battuta "é anche tutta gialla?" é piaciuta,
cosa vuoi rispondere a uno che ti dice che si chiama SIMPSON di cognome?

Anonimo ha detto...

...ma volendo potevo anche cogliere l'occasione per starmi zitta...
ma la mia parente stretta (e non ho detto ristretta) che fine ha fatto? no mail, no commenti, che stia occupando l'ufficio tenendo in ostaggio le vecchie culone baffute e puzzone???
...se e' cosi' guadagna mille punti, ma in viaggio con me tocchera' che ci venga qualcun altro...se me la ingabbiano ci vieni tu?

dariella ha detto...

Si’ io le ho scritto stamane una mail, e lei mi ha risposto come se avesse capito l’esatto contrario di cio ‘ che le avevo detto…mi sa che é un po’ presa dal lavoro. Se la ingabbiassero verrei moooOOlto volentieri a nuova york, ma qui prendere 10 giorni é un sogno, quanto vi invidio pero’, mannaggia…ed é pure la seconda volta per voialtre…

dato che qui siamo in fase comunicazioni di servizio, ti ringrazio per la telecamera, credo che abbia funzionato, anche se il videoregistratore é rotto, quindi non si sa ancora. Ma é normale che vedessi tutto in bianco e nero mentre riprendevo?

Anonimo ha detto...

boh...puo' essere, non rimembro, comunque se ti serve unvideo vieni desgena' da me.
si, la piccola straparla...mi ha scitto tutta allucinata dal lavoro...almeno sappiamo che non se la sono rapita i marziani. VERDI.

Anonimo ha detto...

la prova che piu' o meno é "stil alaiv"

CHIAVAUX:
Che palle!!!!
Siete andati avanti con i commenti???
Mi scoccia non poter scrivere liberamente senza gente che mi spia da dietro.

DARIELLA:
si' certo, stiamo parlando di te...

CHIAVAUX:
Grazie mille,presente pur essendo assente!!!
Cosa dite??

DARIELLA:
eh sapessi...

(hi hi)

Gizen ha detto...

a chiavaux: sempre fissata col retrotreno tu...

a tutte la fanziulle: sembra una chat di comari!! :P

Anonimo ha detto...

...in effetti e' una chat di comari, cozie e cosorelle...i messeri latitano.

Anonimo ha detto...

i messeri stanno seriamente pensando alla castrazione chimica...

Anonimo ha detto...

ADDIRITTURA!!!!!!
Provate a drogarvi prima, magari funghetti, rospi e tuberi allucinoggggeni risvegliano la vostra vena creativa e spazzano via st'accozzaglia di tonne dal vostro territorio....

Gizen ha detto...

Si può sempre fare pipì negli angolini per marcare il territorio in aggiunta..

Eazye ha detto...

sì sì.. facciamo pipi...
mercuzio prepuzio é l'India che ti fa sto effetto? o i funghi?

Surella come direbbe Gizzone: PVeggianza deVetana la lista!
però -there is always a but or a butt, as you like..- hai dimenticato:
CARTA DA CULO...

ma voi lo guardate LOST????

Anonimo ha detto...

PREGGIANZiA

Anonimo ha detto...

Guarda che mi hai preso per qualcun'altro...quale india?

Anonimo ha detto...

@eazye
si in effetti mancava CARTA DA CULO perche'ne son rimasta senza, ora che son rifornita la possiamo aggiungere!
...di lost ho visto qualche puntata sparsa della prima e della seconda serie, ma credo di essere la sola al mondo a cui fa una paura fottuta...e comunque anche loro sono senza carta da culo se non sbaglio...

Eazye ha detto...

ce l'ANO ce l'ANO la carta da KIULO si LLISOSOLA DILOOOST

allora saranno i funghi mercUUUUUUUUU!