martedì 29 luglio 2008

"Voi sarete i Beatles, con la A!"

Da quattro giorni sono in loop Beatles, ogni tot mi capita, basta che mi rimetta ad ascoltare un disco intero, o anche solo una canzone e ecco che mi riparte una specie di autismo per cui mi cerco su wikipedia la storia che dietro l’uscita di una determinata canzone, le lyrics, poi vado a cercare i termini che non capisco…questa volta anche peggio, mi sono sparata due serate di fila al concerto di una tribute band dei fab four, gli Afterbeat, una delle più famose, in realtà pare che la più famosa sia un’altra (che non ritrovo più), in ogni caso ascoltandoli su youtube ho stabilito che sono decisamente meglio quelli che ho ascoltato io: accento di Liverpool, stessi strumenti (cambiati diverse volte durante il concerto), stessi amplificatori, stesse mises, anche lì, cambiate diverse volte, stesso look, stessi gesti con le capoccie mentre suonavano, stesse espressioni, stessi tagli di capelli, ma soprattutto stesse voci e interpretazioni…io che ho ascoltati i dischi cento volte so di cosa parlo…ugguali ugguali.

Lo so che è solo una tribute band, ma erano talmente identici (soprattutto da lontano e senza occhiali) che ero ad tale livello di presobenismo, roba da ballare e soprattutto cantarle tutte-tutte, che due o tre persone sono venute a dirmi: vous aimez les Beatles!? con quella pronuncia “fucking french” (cit.) che hanno solo loro.
Grande soddisfazione personale è stato vedere, verso fine concerto, gente di tutte le età ballare, una coppia di sessantenni lanciati in balli sfrenaterrimi...


Well, shake it up, baby, now, Twist and shout
C'mon c'mon, c'mon, c'mon, baby, now!
(alla faccia che i Beatles fanno solo "Muovicchiare")

Ovviamente il giorno dopo sono partita con i postumi, un po’ a riguardarmi i video: un po’ a leggermi i vari aneddoti…questa volta ho raccolto una chicchella: perché hanno deciso di chiamarsi Beatles? “Fu John a scegliere il nome The Beatles, dopo aver sognato un uomo che sopra una torta fiammeggiante gli diceva: Voi sarete i Beatles, con la A!"

Per concludere con un pizzichino di autoreferenzialità che ci-piace-tanto al nostro EazyE, alla fine del concerto una tipa si avvicina a me e mi dice: “are you the girfriend of the singer?”
E io, stupita, invece di dire “no/magari” le rispondo : “which one?”
intanto ovviamente un pochino mi illuminavo a pensare per quale motivo l'avesse detto, ma lei ha solo spiegato che è stata una sua impressione, senza dilungarsi in dettagli...
massì, let it be, con la A.

54 commenti:

Eazye ha detto...

Hey Bulldog é fantasticherrima...

cattati la versione dei "Of Montreal"
http://www.youaintnopicasso.com/2008/07/11/of-montreal-share-tour-dates-tracklist-album-cover/

sogno o son desto? un vero post?

Complimenti, perché lo vedi che quando vuoi...

Eazye ha detto...

link pregio e non mozzo...

Anonimo ha detto...

anche la versione fatta da "Toad the Wet Sprocket" é pregio....

sono io che sono fuori come un balcone o esiste una canzone o un remix di "I Wish" di Skee-Lo che utilizza come campionatura il tema principale di Hey Bulldog????

per capirci I Wish é quella canzone che fa:
i wish i was a little bit taller i wish i was a baller

dariella ha detto...

grande ema!
quello é un mashup fatto dai Go Home Production, che tu hai perché te l'ho passato io, scemiz!

comunque grazie, sono contenta che apprezzi :)

Zeno Tomiolo ha detto...

quoto ema...

cmq il trip da beatles quando ti prende nn ti fermi più. credo di aver asocltato beatles per una settimana di seguito

ciao
z

dariella ha detto...

quande soddisfazioni...

ieri sera ci messo 3 ore a fare sto post, che ovviamente mi sono volate come niente...

occhio soprattutto ai seimila link che rimandano a foto etc. poi ho tagliato una parte un po' troppo autoreferenziale...quindi possiamo dire che ne è venuto fuori un post con la A?

e zeno, te lo ricordi questo?
http://it.youtube.com/watch?v=YHRYWeryD0w&feature=related

Eazye ha detto...

guarda posso dire una cosa? (e già sai che sta arrivando il pistolotto..)
Io avrei evitato di dire che "c'hai messo 3 ore"...
;)
e per più non sai farlo "giustificato"...

Anonimo ha detto...

cmq chiosa finale fantastica...

Anonimo ha detto...

per i caproni che da piccoli non conoscevano l'uso del dizionario :

chiò|sa
s.f.
1 CO in un testo, nota esplicativa di una parola o di un passo di difficile comprensione
2 LE estens., spiegazione, chiarimento di un fatto, di un discorso e sim.: ti fece | verso me volger per alcuna c. (Dante)

dariella ha detto...

ti riferisci all'episodio in cui
-come dice gizzo- me la tiro?

o al "let it be", lascia che sia?

(penso alla seconda)

Anonimo ha detto...

non c'é veramente storia....
Daria molto meglio di Leo .
e pure più figa.

Eazye ha detto...

ma dove te la tiri?

pensi bene...

Anonimo ha detto...

"mi illuminavo a pensare per quale motivo l'avesse detto"

e de che t'illumini?
a me pareva un po' un insulto... del tipo: "ma guarda sta semi groupie scatenata, ma che sfigata..."

Anonimo ha detto...

Dai 12 ai 40, le donne tutte a 90.

Eazye ha detto...

seeeeeeeeeee ERMINNIO chi?

Ermignottone!!

dariella ha detto...

lala, sta "semigroupie scatenata che sfigata"

mabbaffanculo va'!

Anonimo ha detto...

oltrettto "semigroupie scatenata sfigata" di un gruppo di cover

Anonimo ha detto...

16:25:31eMa dice: e poi dipende da "che cosa" glielo ha fatto pensare...

16:25:48Io dico: quelo é il bello

16:27:34Io dico: credo di sapere, é perché ero talmente presa bene che sembravo in love

16:29:29eMa dice: ah tipo una sfigata al concerto del liga con i cuori sulle guance e la fascia LIGABUE sulla testa???

16:29:53eMa dice: e te pare che te la devi tirare su questo episodio? io sorvolerei se fossi in te...

16:33:25Io dico: non avevo i cuori sulle guance!

Anonimo ha detto...

Niente da ridire sulla figaggine di Daria...ma Leo è Leo, oltre a essere figo lui si che sa scaldare il cuore...

dariella ha detto...

anonima, anche io li scaldo i cuori, magari non con lo stesso stile, ma leo puo' confermare

Anonimo ha detto...

allora cos'era la chiosa?

cru7do ha detto...

a me le tribute band fanno un po' paura, mi sembra sempre di essere finito in un b-movie anni '50 in cui centinaia di baccelloni prendono progressivamente il posto delle persone.

la tipa che ti si è avvicinata era probabilmente la wing-girl del cantante, sempre a caccia di carnazza fresca!

Eazye ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

io sto ancora aspettando di capire cos'era la chiosa

Eazye ha detto...

bella Alessio. Sempre il più saggio.

Anonimo ha detto...

Cru7do, macché carnazza fresca! hai presente di chi si sta parlando?

la tipa si é avvicinata perché Daria è la sosia di Yoko Ono!

Anonimo ha detto...

Una notte d’estate in the drastic plastic world of Monte Carlo…MC for friends, discovering gli..amazzingg Beatles!

Devo ringraziare Miss “I am bizzy the dizzy lizzy” che con grande sorpresa e stile, e’ riuscita a far ricrescere in me, la passione for the good old lyrics…magically played dagli Afterbeat! So..yeah..let’s moving on…con una serata che, in stile MC, inizia senza..il vibe e l’adrenalina, che questo gruppo riesce a fare esplodere, persuadere…stregare nell’inner piu’ profondo di piccoli, giovani…e vecchi!

Un concerto, che ha emozionato, divertito e unito…tutti…e se e’ vero che Nothing's gonna change my world…well, that night..I shall thank you..Miss dizzy lizzy…you probably changed something.

Anonimo ha detto...

se "Daria è la sosia di Yoko Ono" io sono Tony Montana

Anonimo ha detto...

se tu sei Tony Montana, io sono Paperino.
e tu? Sei tu John Wayne?

Anonimo ha detto...

tu sei...

Anonimo ha detto...

il capo geli ebrei!

Anonimo ha detto...

a me sembri più la sosia di Yoko Ano

Anonimo ha detto...

o donna bananal

Anonimo ha detto...

"il capo geli ebrei" è un lapsus fantastico.
Sta alla pari di "Meglio il culo gelato che un gelato nel culo".

Anonimo ha detto...

perché un lapsus???


a sto punto...

"e tu sarai..."

Anonimo ha detto...

il re dei parolai

Anonimo ha detto...

o anche il re dei birrai

Eazye ha detto...

nuovo post, con una canzone che già so che ti piacerà...

P.S. Gizzommmerda, manco mezzo commento a sto post, che fai rosichi?

Gizen ha detto...

No, è così preggio che non necessitava che ne commentassi il pregio;)

ah, non avevo risposto a questo commento dariellesco:
dariella ha detto...
anonima, anche io li scaldo i cuori, magari non con lo stesso stile, ma leo puo' confermare

confermo cendopeccendo

dariella ha detto...

ema, ho commentato il tuo post questa mattina, ma molto molto discretamente...

lo vedi che quando voglio so non essere autoreferenziale?

Anonimo ha detto...

In compenso questa frase è piena addirittura di paradossi auto-referenziali

dariella ha detto...

è solo COLPA VOSTRA.

ho fatto un post dedicato ad un gruppo, anzi a due, voi da primo commento siete partiti con riferimenti personali...

l'autoreferenzialità ve la cercate Vòòòi!

(a me comunque va benissimo)

Anonimo ha detto...

ma io che c'entro? prima mi si insulta perchè non commento e poi mi si da la colpa per commenti che non ho fatto?

dariella ha detto...

anche tu dotato di una buona dose di ego

io parlavo a tutti, non a te, cretino!

Anonimo ha detto...

beh scemiz...allora non farlo rispondendo a un mio commembro

dariella ha detto...

ah ma sei tu?

comunque ho detto: "voi da primo commento siete partiti con riferimenti personali..."

dato che non hai commentato non dovevi sentirti chiamato in causa

(interessanti sti ultimi commenti)

Anonimo ha detto...

vedo che l'afa boliense ti ha causato una certa difficoltà di interazione...

dariella ha detto...

ma che afa e afa!

siamo frescamente sciallati con brezzolino marino...

parlami piuttosto della kApPa che ci deve essere a basiglio

Eazye ha detto...

Di passaggio rapiderrimo... Me la svigno in vacanza, 100% offline, in compenso ho preparato un "dono" firmato Dj Torba.

Closed4Holiday

Eazye

Gizen ha detto...

A Eazye: prevengo anonima sequestri e ti dico: basta spam! :P
A parte gli ischerzi buone vacanze!!!

a Dariella devetana: ma dove brezzolina, un mio informatòre mi ha detto che a boliè si schiattava di caldo...confermato dai miei genitali in loco
Qui comunque KaPpA fOtTuTaMeNtE InSoPpOrTaBiLe...ma ho il condizionatòre virgola suka

Anonimo ha detto...

robe di kappa. buone svaccanze!

Eazye ha detto...

oh ma un post ogni tanto no?

tanto per menarmela un po' il mio è stato definito come il post definitivo.
tiè
virgola
aspira

Gizen ha detto...

e allòra?...dipende chi lo ha definito definitivo e perchè, magari perchè poi ha deciso di non leggere più il tuo blog;)...sembra un po' il discorso delle ragazze di fossano puntini sucate un po' tutti

PS:io post non ho voglia di scriverne

Anonimo ha detto...

uè, sfaticati, ancora in vacanza?
Gizzello bello, non scrivi un postus interruptus?