lunedì 7 aprile 2008

"Noli me tangere"

voglio farvi parte di questa bellissima scenetta in cui si è prodotto mio padre qualche giorno fa.

La scorsa settimana era in gita a Roma con la sua classe (Liceo Artistico di Alba), mostra di Sebastiano del Piombo a Palazzo Venezia. tutti quanti sono collegati con il telefono alla ragazza che fa da guida, sta di fatto che tutti sentono quello che lei dice (evidentemente così lei evita di parlare a voce troppo alta, cosa che può infastidire durante le visite alle mostre)

Passano davanti all’opera “Noli me tangere”, episodio in cui Gesù rivolge questa frase a Maria Maddalena, mio padre subito non ricorda la scena e quindi trovatosi solo in una stanzetta buia con la guida le chiede: "Ma questo Noli me tangere cos’era già?"
E lei: "non mi toccare", poi si rende conto che tutti ascoltano e quindi stacca il telefono
Lui: "ma si, lo so cosa vuol dire, solo non ricordo la scena"
Allora lei glie la racconta…

Sta di fatto che tutti i ragazzi sentono che la ragazza dice a mio papà “non mi toccare” quindi pensano quello che è ovvio pensare.

Dopo qualche ora in cui ovviamente tutti sono Hallucinati, un accompagnatore degli studenti va da mio papà e gli dice: “corre voce che la guida ti abbia detto “non mi toccare”! cosa hai combinato?”
Lui: "va be’…ho provato a toccarle il culo, poi lei mi ha detto non mi toccare, e allora ho lasciato perdere"

Il tipo rimane senza parole, i ragazzi attorno di struzzo…perché ovviamente l’attenzione di tutti era concentrata su questa scena…
Poi l’accompagnatore lo guarda proprio con disdegno come per dire “ ma che figura ci fai fare davanti agli studenti” e allora mio padre spiega finalmente che Noli me tangere significa non mi toccare in latino, e che lui ha semplicemente chiesto alla guida di spiegargli il pezzo del vangelo. Quindi tutti avevano fatto finta di capire, ma nessuno aveva capito una mazza, sia per la frase, perché al liceo artistico non fanno latino, sia perché nessuno conosceva la scena…

(Commento di mio padre: "ma sì...glie l’ho fatta credere ancora 5 minuti...")

24 commenti:

Anonimo ha detto...

se se la racconta così......ma in realtà gli è andata buca per davvero.....

ragazzi......ecco cosa vuol dire sapere le lingue

la puoi raccontare come vuoi e nessuno ne capisce niente..... meditate

Fabio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gizen ha detto...

il commento eliminato a me aveva fatto ridere...

dariella ha detto...

se l'é eliminato da solo sto imbecille (simapticamente parlando)

cru7do ha detto...

lacrimoni dal ridere!
(questi gggiovani virgulti non hanno mai visto la scena dell'estrema unzione in top secret, suppongo)

Anonimo ha detto...

....ma raga una toccatina ogni tannto nn ha mai fatto male a nessuno......anzi
:-D

Anonimo ha detto...

MA GLI AUGURI A CHIAVAUX NON GLIELI VOLEMO FA?????
TUDEI SON VENTISEI!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE VOCE FUORI CAMPO!!!!!!

SONO STATI MOLTO APPREZZATI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

LA foto tra l'altro è molto bi e nemmeno troppo cripto...

Anonimo ha detto...

da LA STAMPA del 10 Aprile 2008
Alba. Il professore in un istituto superiore di Alba, Liceo Artistico “Pinot Gallizio”, durante una gita scolastica a Roma ha palpeggiato una guida di 19 anni davanti ai suoi alunni. A denunciare l'accaduto è stata la mamma della ragazza.
L'episodio è avvenuto la scorsa settimana, dopo mesi in cui il professor C. avrebbe tentato approcci nei confronti di diverse, giovani alunne.
Secondo gli inquirenti, coordinati dal pubblico ministero Tullio Ghebrolio, l'uomo avrebbe molestato la guida, toccandole il sedere. Gli investigatori hanno sentito gli studenti dell'Istituto di Alba e hanno consegnato il fascicolo al magistrato al quale spetterà ora trarre le conclusioni in relazione all'eventuale ipotesi di reato da formulare a carico del docente accusato di molestie sessuali.

Anonimo ha detto...

Sti piemontèsi....

Anonimo ha detto...

QUeSTO bloGf é FUFFA!

Gizen ha detto...

anonimo: ma non è che sei fuffa tu che perdi tempo a scrivere in ogni post che il blog è fuffa?

virgola suka

Anonimo ha detto...

io sono fufferrimo... "ovvio" comme direbbe la tua socia fuffa ( brutta)

Gizen ha detto...

brutta chi? non penso proprio la mia socia

dariella ha detto...

:( "brutta" a me?

meno male che ci sei tu, gizzo, che prendi le mie parti...

Gizen ha detto...

o che faccio le tue feci...a proposito, hai mangiato cavallo ieri sera?

dariella ha detto...

ho mangiato muscoli vaginali e pure chi sai tu tu li ha mangiati

Anonimo ha detto...

non solo brutta, ma pure cattiva (leggi gonfia) e poco fotoiggggienica

Gizen ha detto...

ma se poche settimane fa hai rotto le balle con un commerdo in cui dicevi che è strafica e chi non se la farebbe?

ora non lanciare via il braccio dopo aver mangiato il dado!

Anonimo ha detto...

Adoro tuo padre...
Questi insegnamenti morali sono perle ai porci in certi casi... invece di vere riflessioni filosofiche la gente qui si perde in fuffate!

dariella ha detto...

grande lorenzana by cavour...
solo tu e cru7do avete apprezzato il post!

io adoro te, anche se quella volta alla festa di carnevale sono stata bastardissima...ti tirato i coriandoli!


ma perché "Il commento che non c'è"?

Eazye ha detto...

anche Tullio Ghebrolio ha capito tutto...

Anonimo ha detto...

caro il mio Gizzo e anche caro il mio anonimo. la domanda vera è: chi di voi 2 non si farebbe d'aria? o chi non se l'è già fatta?
Vorrei farmi d'aria e invece pizzo di bamba.