lunedì 31 dicembre 2007

MuZica ZeZZualmembro TraZmiZZibbile! M.S.T. by Eazye


Una compilazione musicale proposta dal valente Eazye della vespa pariggina per colonnare sonoramente le serate di cuccaggio con copulazione compresa nel prezzo o nel pezzo.

M.S.T.


funzionerà davvero nelle feste pacco o saremo tutti imbriachi e svaccati? "too drunk to fuck" come dice er titolo della calzone che proporrei per una lista alternativa.

ai posteriori (o ai deretani) l'ardua sentenzia

Esito del sondaggio paccodannizio

Un altro dei nostri sondaggi è finito, con ben due votanti in più rispetto al precedente. In effetti speravo in qualcosa di meglio, ma evidentemembro dariella non fa troppo odiens (scherzo, massimo respect per la mia coinquilizia).

Comunque vedo che a parte due speranzosi votanti il tanga in pile e 4 che apprezzano il gusto fascione del fuzò, la maggior parte conosce pene la protagonista del sondaggio.
Vince così il "non lo so, sono già in piggiama" che a noi ci piace (il piggiama o la risposta? a voi la scelta). E raccoglie pen 5 voti!! (argh)

Ergo: il tanga in pile di dariella lo metterò invece io stassera per il mio paccodanno milaneze

A presto per un nuovo sondaggio sempre+tresc!

...e buon paccodanno a tutti all'insegna del controsesso per partito preso!

La frase più saggia del duemilaessette

Verso la fine dell'anno non si ricapitolano di solito i momenti più significativi dell'anno che sta per andarsene e che ormai assomiglia un po' a Monty Burns o a qualche generico vecchiardo, come in Little Nemo in Slumberland?

Quest'anno ne ha avuti di eventi e di chicchelle (parlo per me ovviamente, del mondo esterno al mio cerbello non mi curo..), ma una frase in particolare è riuscita a cogliere l'essenza di alcuni aspetti della mia vita recente. Oltre tutto con alcune scelte linguistiche riesce anche a farmi pensare col sorriso al film "il mestiere delle armi", cosa non facile visto che a fine proiezione sembrava mi avessero drogato pezzantemente e torturato (molto più avvincente la corazzata potemkin, che tra l'altro fa parte degli eventi e chicchelle del 2007 per l'appunto).

Ecco qui la perla di saggianzia; l'oracolo apposteriori è il mio amico simone detto pastis...tanto di cappella e buon anno! Un misto di maschilismo paiura e di arguzia direi...un preggio

aspettare e non bramare per la baldracca.... invece tu subito pronto a "cavalcar bagasce" ti sei bruciato e ora di pugnetta perisci

domenica 30 dicembre 2007

Corbù

ora il momento serio, perdoni il mio coinquilino, ma oggi ho avuto il grande piacere di vedere una mostra molto ben fatta ad Alessandria "Le Corbusier. Dipinti e disegni" e devo condividere con i nostri seguiTori le piccole curiosità che ho scoperto.

Innanzitutto forse non tutti sanno che Le Corbusier, oltre che essersi dedicato all' architettura, all'urbanistica e al design, ha anche realizzato una serie di dipinti con varie tecniche, collage, disegni e sculture. Le arti visibili erano per lui un'unica cosa, e quindi ecco svariati disegni di figure umane che sembrano dei piani urbanistici, e studi per l'esposizione solare dell' Unité d'Habitation, trasformati in dipinto..."l'architettura è come il maiale, non si butta via niente" (cit.)

Il nostro versatile Corbù è anche il fondatore con Amedée Ozenfant del movimento purista: "il termine deriva da una forma del tutto particolare di cubismo che pone l'accento sulla purezza delle forme e sulla loro incidenza formale." Ennesima corrente artistica di cui fino ad oggi ingnoravo l'esistenza. Personalmente ho trovato una sfacciata somiglianza con Picasso e soprattutto con Guernica D'altronde erano tutti amici e quindi influenzami tu che t'influenzo anch'io...

e con questa la chiudo, buone aspirine e buona fine a tutti.

paccodanno

serata fica, musica meravogliosa, per quelli che ancora non sanno cosa fare a paccodanno:

cafè Liber a Torino, corso Vercelli 2


mercoledì 26 dicembre 2007

alcol test

La maledizione Hoff mi perseguita, questo me l'hanno mandato come auguri...e difatti il mio Santo Natale è inziato sotto una buona stella.



3 ore dopo lo scoccare della mezzanotte e 50 metri dal'uscita del locale già scattava l'alcol test. Io guidavo la macchina della mia amica vale che oltre al cosmopolitan (che avevo bevuto anch'io) si era fatta da sola una bottiglia di rosso a cena...



"ha bevuto signorina?"
"mmm...un bicchiere di vino"
"le va se facciamo il test dell'alcol?" (posso dire "no"?)
"sì, però vorrei chiamare il mio avvocato" (paiura)
"certo, basta che arrivi entro la mezzora" (ottimo così mi cala giù tutto)




il mio avvocato mi sbatte giù il telefono dopo due squilli (chissà cosa sta combinando mio cugina per celebrare la nascita di gesù bambino...) e quindi ciccia, vado con l'alcol test. questi mi spiegano come si deve fare e io intanto penso che negli stati uniti fanno un corso più brevetto per fare il famigerato test, speriamo di riuscire a soffiare giusto...
mentre vale (bravissima) intrattiene i due carabinieri, io iperventilo senza dare troppo nell'occhio.

poi al momento del soffio, emetto un filino continuo di fiato con i carabinieri che mi incitano a soffiare "di più"
verdetto: 0.34 (...)

finalmente mi decontraggo un attimo
"ha avuto un po' paura signorina'?"
"mmm sì"
"ma sinceramente, cosa aveva bevuto?"
(dico la verità?) ..."un bicchiere di vino..."
"quanto tempo fà?"
e vale: "ma saran state le nove e mezza, mentre facevi cena..."
e loro "be allora, poi se ha mangiato, è normale che fosse così basso"

come sono riscita ad avere 0.34 con un cosmopolitan? sono un genio ;)

the gioco-joke in the crackers

Stasera il mitico appuntamento annuale con la megacena natalizia dai nostri amici de fammigghia...coronata dal christmas pudding con il brendy butter (una mazzata buonerrima ma te mbriaca anche da sola!)
infine il rito dei crackers...in cui oltre alla solita sgrauserrima sorpresa ho trovato questo gioco-joke da english humor paiura!

Q. what is green and goes to a summer camp?

A. A Brussel Scout.

Chillo capisce merita un premio che deciderò quando me pare!

lunedì 24 dicembre 2007

Auguri Natalizi e balletto darializio

Un simpatico balletto darializio per allietare l'atmosfera delle feste


http://www.elfyourself.com/?id=1664755145

venerdì 21 dicembre 2007

Testoterrone e simpatia

Gli uomini sono più simpatici delle fimmine? secondo uno studio pubblicato dal "British Medical Journal" l'umorismo sarebbe correlato al testosterone.

"l'esperto ha collezionato molte centinaia di risposte e reazioni a un suo personale esperimento, girare per le strade dela città con un monociclo - insolito mezzo di trasporto per i nostri tempi che quanto meno induce curiosità - mostrando che le risposte più maligne, sprezzanti, sagaci e umoristiche venivano sempre proferite da giovani maschi nell'apice della loro virilità. Le risposte di uomini e donne sono diversissime, lei più accondiscendente e positiva nei commenti, al massimo preoccupata per l'ignoto sperimentatore in giro su una ruota sola. Lui 'cattivello', quando non aggressivo nelle risposte e reazioni allo sconosciuto in monociclo. Una risposta tipo maschile? 'Ehi, ti manca qualche rotella', a voler umoristicamente sottolineare che il 'tizio' in monociclo è un po' 'svitato'.

"OUT OF WAVE" ( fuori onda):

d a r i a scrive:
un post sull'"umorismo è maschio" ci sta secondo me
Leo scrive:

d a r i a scrive:
perché secondo me i gay sono anche peggio
Leo scrive:
inzomma, i gay hanno un umorismo un po' stereotipato
d a r i a scrive:
ma il testosterone aumenta più sei in astinenzia?
Leo scrive:
sai che non so? io ce l'ho sempre alto, ma quanto non sono in astinenzia mi cresce la barba molto più velocemembre
d a r i a scrive:
"Sempre umoristiche e taglienti le risposte maschili, fatta eccezione per i piccoli sotto i 12 anni che non hanno ancora raggiunto la pubertà."
d a r i a scrive:
piccini!
Leo scrive:
i bambini non fanno ridere infatti
Leo scrive:
a parte me
Leo scrive:
che ero sessuomane fin da piccolo ovviamembro.

Sondaggerie

Pene Pene..il nostro primo sondaggio è finito...con soli 9 votanti (tra cui io stesso e presumo anche la mia compare).

vincono, giustamente, quelli che si domandano se questo sia un vero blog, con il 44% dei voti, anche se probabilmente sono gli stessi che commentano solo i post più trashosi e tralasciano quelli un po' più semiseri.

Comunque ora si lancia un nuovo sondaggio!! più appealing ed appassionante, data la rilevanza del tema per il passato presente e futuro dell'umanità....:

Che linsgerì indosserai dariella a capodanno?

Le riposte possibili sono:

1) un tanga di pile

2) fusò rossi e ciabbatte di pelo tipo piedi di big-foot (alla homer simpson)

3)"non lo so sono già in piggiama"


Votate numerosi!!!

giovedì 20 dicembre 2007

Doctor Who Christmas Special

A glande richiesta scrivo un post velocissimo e torno a lavvorrare.

Oggi mi sono auto-tosato, ma non è questo il tema del post, invece è lo speciale natalizio (e non pasqualizio) di Doctor Who, in arrivo appunto il pomeriggio di Natale su BBC e preludio alle prossima serie...ecco qui il trailer, che però non dice molto





Premessa, non sono particolarmente un fan della fantascienzia...star trek da piccolo non mi entusiasmava né mi ha preso guerre stallari, che considero davvero un piattume come trama, per non parlare, venendo ai nostri ggiuorni, di quella cavolata della serie Eureka, che propina trame sempre uguali e il solito complotto di cui si danno due o tre rivelazioni a serie. Mi sono piaciuti in pratica solo il mitico dune di david lynch (anche se ha dei momenti un po' pallosi, ma almeno i personaggi hanno un minimo di spessore) e i primi due alien, che ti mettevano un po' di tensione. Pure pitch black non era male (ora mi fermo altrimembri ne tiro fuori una ventina e poi mi contraddico)


Invece Doctor Who merita davveramembro, già solo per la pronunzia inglese alla monty pythons che fa ridere di suo, e l'umorismo inglese che la valorizza alla glande. La serie è ormai antichissima, iniziata negli anni '60 con diversi attori nei panni del dottore alieno che viaggia nel tempo e nello ispazio con la sua astronave british paiura (una cabina della polizia che vola rotolando) .






Preggerrimo il penultimo attore protagonista, il mitico Christofer Eccleston (forse lo ricorderete per un personaggio secondario in 28 giorni dopo e per l'invisibbile in heroes..e per un episodio di un'altra serie esilarante e davvero surreale "the league of gentlemen") che sembra un po' un paolo hendel magro e rende moltissimo nel personaggio...molto meno pregio il suo sostituto david tennant che ha due o tre espressioni facciali in meno (cioè ha solo uno sguardo da scemizio stupito e un po' irritante). Ma gli episodi continuano ad essere interessanti ed ingegnosi.





Gli effetti speciali sono sgrausi e in uno stile retrò che riprende le vecchie serie, con nemici davvero divertenti come i manichini alieni assassini (ma non sessuomani per cui non c'è da avere paura, chi ha orecchie per intendere intenda), i dalek (a sinistra, con delle vocine pauer e che uccidono aspirando con una ventosa di plastica) ed i cybermen (a destra),





ma anche alcuni davvero preggerrimi come quelli dell'episodio "the girl in the fireplace", dei robot in stile automa-orologio del 600-700 che sono bellizzimi e hanno un certo che di raffinanzia storica che a noi ci piace (vedi sottolo).








Gli episodi sono sempre innovativi (anche se riprendono quelli delle vecchie serie, ma tanto non le ho viste) ed appassionanti, con un po' di mistero e di comicità inzieme e mai la solita ripetitività da serie ammerigane. I personaggi non sono i soliti belloni inespressivi ma dei cozzi e delle cozze inglesi che sembrano gente di tutti i giorni che puzza di anglo-fritto (un po' zauri pure e vestiti in modo azzolutamembro non trendi...e pure un po' pirloni).

Che dire angola? La serie ha uno spin-off, torchwood, che invece è molto più pettinato e serio, che non mi dispiace ma non ha lo stesso fascino del ramo principale (i personaggi combinano davvero delle cagate, sembrano delle canne al vento isteriche che non ragionano mai e svarionano tutto il tempo in preda a passioni un po' poco credibili. Combinano danni usando accazzo gli artefatti alieni, ma sempre con un po' troppo pathos poco realistico, che non è paragonabile all'atteggiamento sbarazzino e ingenuo dei protagonisti der dottor chi).

Carine le chicchelle con gli intrecci tra le due serie, e da notare il cambiamento caratteriale di jack, protagonista di torchwood, serio e depresso e un po' sessuomane bisessuale, che compare prima negli ultimi episodi del doctor who della serie di Eccleston (la prima del nuovo secolo, diciamo) come un cazzone pseudo belloccio, divertente spensierato ed un po' babbo e narcisista (come quando vuole sedurre le tònne robot di uno show televisivo, una specie di "brutto analtroccolo" futurista, che lo vogliono fare appezzi per migliorarne l' estetica).

Qui il link allo sgrauso sito uffiziale:


http://www.bbc.co.uk/doctorwho/


Inzomma da guardare perchè gli episodi ti prendono e poi ti lasciano con il buonumore....mmmm meglio di una istoria d'ammòòòòré!

martedì 18 dicembre 2007

Mafalda


Oggi su msn la mia carissima amica, nonché compagna di laboraTORI, Grilla aveva questa immagine di Mafalda che mi ha profondamente toccato.


Ma lo sapevate che Mafalda é argentina?


"Mafalda è la protagonista dell'omonima striscia a fumetti scritta e disegnata dal fumettista argentino Quino, pubblicata dal 1964 al 1973, molto popolare in America Latina ed in Europa.
È una bambina dallo spirito ribelle, profondamente preoccupata per l'umanità e per la pace mondiale, che continua a porsi ed a porre ai suoi genitori domande candide e disarmanti nel loro enunciato, ma a cui è arduo, quando non impossibile, trovare risposta nel mondo in cui viviamo. Domande che sempre mettono i genitori in imbarazzo, mettendo a nudo le contraddizioni e le difficoltà del mondo degli adulti, nel quale Mafalda rifiuta di integrarsi.
Mafalda doveva servire da supporto per la campagna pubblicitaria di un’azienda di elettrodomestici. L’agenzia voleva una striscia con certe caratteristiche: tipica famiglia del ceto medio e un personaggio che avrebbe dovuto richiamare nel nome le due lettere del marchio dell’azienda: una M ed una A. Quino dà il nome di Mafalda alla bambina della famiglia, nel ruolo collaudato di enfant terrible. Il cliente dell’agenzia non porta avanti il progetto di campagna e Quino archivia le poche strisce fatte.E’ il 1963.L’anno dopo il Primera Plana, allora il più importante settimanale argentino d’informazione, chiede a Quino una collaborazione fissa, satirica ma diversa.
Umberto Eco, in un lavoro del 1968, l'ha paragonata al Charlie Brown di Charles M. Schulz, evidenziandone la simile età e le diversità di approccio verso il mondo in cui ognuno dei due vive
Mafalda è stata pubblicata anche in Italia ed escono ancora oggi sul mercato volumi di raccolte di strisce. Tra le lingue in cui è stata tradotta si annovera anche il cinese, mentre non è mai stata pubblicata negli Stati Uniti.
Benché Quino si sia sempre opposto all'adattamento della striscia per il cinema o il teatro, Carlos Márquez ne ha prodotto un film d'animazione nel 1982, poco conosciuto. A Mafalda è stata dedicata una piazza di Buenos Aires."
una piazza...che capa

il commento autoilluminatoro


pubblico qui un commento con immagine, che senno' non avrebbe avuto spazio tra i commenti...e dato che ci piace autoilluminarci del nostro egocentrismo accecante...ecco tutto che il commento si eleva a post..



"Salut les gars!je tiens ces paroles de daria elle même!PS: toute ressemblance avec l'accent italien n'est que pur non-coincidence"

http://fr.youtube.com/watch?v=YP1SNEhlej8
jack


per la cronaca questo jack disegna delle BD, (leggasi "bé-dé") ovvero bandes dessinées, ovvero fumetti...(uff che fatica)
ed é online con un gruppetto di amici al bédéblog :

http://lacompagniecrayonne.tumblr.com/

domenica 16 dicembre 2007

Back from the party = Back to work (...ma anche no)

il sabato notte di un pirla che fa tutto all'ultimo minuto

mentre la coinquilaria di questo blog se la spazza portando il suo vulcANO all'alba di KVakatoa, io sono tonnato dal trentesimo compleanno del mio amico aron...si promettevano tònne dalle prospere carni a gogò (nei punti ggiusti), e per fortuna (per partito preso) non ci sono state...ribadisco anche io che questo bloggo è dichiaratamembro controsessuale.

Invece, causa assenza donne, serata preggio con vecchi amici e risate grasse in un locale all'arco della pace di cui non ricordo il nome (una sorta di baghdad storpiato, e la gente è più o meno la stessa anche se non fa simmetria perché non zoppica ). Preggerrimi i racconti di digiu invasato che fa i provini agli aspiranti cantanti del suo gruppo coi metodi dei colloqui di lavoro, con tanto di questionari...e gli aspiranti, la versione vecchia di mr bean che si definisce un animale (un topo?) da parcoscenico ma non ha voce e l'ideal metal che arriva con l'harley ma che pacca gli incontri in sala prove perchè ogni spesso finisce in prigione... io come al solito "diletto" gli spettatori allucinati della mia vita con una distribuzio di perle di saggianzia ed aneddoti surreali o surrenali riguardanti le mie ex-tònne-psicopatiche...questa la mia quarta uscita serale in un mese e mezzo...

torno accasa ascoltando i moriarty che cantano i baffali e che a me ci piacciono più dei comunque preggerrimi nouvelle vague ...vorrei fermarmi dal tabbaccazzo per le sigarette per la notte ma forse mi bastano e così domani ho una scusa per prendere aria


ora sono di nuovo operativo..da solo col mio tessssssssssssssssssssssssssoro (o "romanfzo") nel nostro nido di scrittura e me tocca lavorare...visto che a forza di reiterare il saggio motto "mai fare oggi quello che puoi rimandare comodamembro a domani" o a un estremo domani...mi ritrovo a dover scrivere un mastropezzo in due mesi e devo pure preparare in un giorno per lunedì la presentazione in punto potere dello stesso lavoro in cui sono ovviamente in ritardo...mega-meta-ritardo...







citando una saggia capa potrei dire "è proprio una vita demmerda" ma alla fine la cosa grave è che ne sono pure soddisfatto quando alle 6 di mattina ho prodotto un quantitativamente degno malloppo di paggine; e certe volte mi esalto pure a scrivere i miei deliri...se poi contribuiscono al partito preso e al controsesso: "purè" megghio!! il problema è che comincio a non starce più co' a' testa...



Comunque ho preso una decisione: perché fare stanotte quello che potrei fare comodamente domani dopo una pella dormita(ascoltando i nouvelle vague stavolta)? quindi rimando addomani
la presentazione e me la vado addormire!!


p a u r a

sabato 15 dicembre 2007

ABLA

Non li conosco, ma vorrei concoscerli. Sono caduta sui loro video in uno dei miei primi giretti su youtube due anni fà. Cercavo un video degli ABBA quando cado su questo video correlato fighissimo "a mio parere che peraltro pienamente condivido" (cit.)

perché mi ci piacciono tanto:

1) sono 4 come la band svedese, due femmine e due maschi, ma non sembrano essere correlati carnalmente tra loro, semmai da vincoli di parentela...io e il mio coinquiGizzo apprezziamo l'asessualità e via dicendo.

1) avranno 16 anni e si sono fatti un montaggio super degno, per non parlare delle coreografie e delle interpretazioni.

2) sono vestiti "da casa", un po' come me in questo momento, e anche se si stanno facendo il video su youtube, se ne fregano di mettersi in tiro.

3) tutte le scene svolgono interni di appartamento qualsiasi, con arredamento pacchianotto. Idem come sopra, se ne fregano di sembrare fighi.

4) ottima la scena con la pecora di peluche, accarezzata con voluttà dalla ragazzina, prima dall'una e poi dall'altra.

5) praticamente nessun riferimento ai video originali, il ché é apprezzabile, perché di imitazioni verosimili degli ABBA stile Ricchi Poveri, con Franco e la sua salopette gialla, ne possiamo fare anche e volentieri a meno, per oggi.

Sulla rete si trovano pochissime notizie su di loro, ma se vi volete faire plaisir su youtube cliccando "abla abba" si casca su altre chicchelle del quartetto.

Stiamo migliorando FACEBOOK

luca scrive: ma ke avete combinato sul blog
d a r i a scrive: in che senso?
luca scrive: david hasselhoff
d a r i a scrive: ma hai visto che figo?
luca scrive: siete pazzi
d a r i a scrive: hai visto?
luca scrive: sto vedendo follia
luca scrive: pazzia...
d a r i a scrive: riesci a seguire?
luca scrive: si

MA LA PARTE MIGLIORE...

luca scrive: ma non capisco
luca scrive: se è una specie di wall dove puoi scrivere
luca scrive: come facebook dove puoi scrivere
luca scrive: ma lo state migliorando
d a r i a scrive: sì, circa

Per rimanere in tema


una foto miticherrima che mi mandò con gli auguri di natale il mio amico fede lo scorso anno!
YMCA!!

Nobody Fucks With The Jesus

Blasfemaria....

nessuno si deve permettere di fottere gisus! (e pure gizzus)

Gesù é John Belushi




ora abbiamo appurato che siamo pari quanto a numero di visite sul nostro profilo personale: 33!




come gli anni di Gesù e di John Belushi!










venerdì 14 dicembre 2007

David Hasselhoff...."più che un uomo direi appunto" una panza

Mentre darianzia perdeva il treno per potersi magnare er calippo davanti ai passanti e fare l'esibizionista (perchè se cerchi calippo su google image ti viene fuori
la faccia di ruttiglione? bah..misteri che devono rimanere tali...)

abbiamo progettato un post di glande spessore



Il protagonista è quel panzone di David Hasselhoff,


qui in foto con aria da fico









secs simbol grezzone di supermacchina e guardabaia



e con una strana perversione per i cani.....(o li usa per mascherare gli addominali prominenti?)


che tanto ha turbato i sogni carnali della sovrascritta, che lo definisce quello bello piazzato e muscoloso, mentre io lo definisco quello con le ossa grosse (ma ci sono anche ossa nella panza?)

Comunque l'argomento non è la panza, che a vederla comunque compete con la mia dei momenti di massimo innamoramento, ma il preggerrimo (o peggerrimo) video girato dalla figlia...con lui, er protagonista, sdraiato e semirotolante come un maialo grufoloso tra le sue ghiande (o come me sul divano di zeno..), imbriaco che non ce sta proprio più con la testa...e che se magna un megahamburghere invece der calippo...ma si sa..le tònne hanno un gusto del sexy diverso dal nostro (perla di saggianzia...!)






La figlia gli fa la ramanzina e gli strappa promesse che lui manco capisce, ma che a noi imbriaconi ci piace sempre fare a prescindere dai contenuti (meglio ancora però se riguardano lo smettere di esagerare con l'alcol..quante ne ho fatte...).
Ma la cosa più exilarante sono le versioni amatoriali del nostro eroino che se sono moltiplicati come i conigli su youtube...dai pupazzetti





ai megaciccioni che sguazzano nei panozzi, gelati e snack di ogni sorreta..
sto qua è davvero krasterrimo





Questo invece oltre alla fantomatica panza ha anche una quarta de reggiseno






una nota finale...prometto che imparerò ad impaginare con questo programma del cavolo!

Letterina NattaliZzetta

Letterina di Natale:

Caro Babbo Natale,
io vorrei che quest'anno per Natale tutti diventassero più buoni e io più
figa.
Se ti avanza tempo vorrei anche che facessi diventare un po' più furbo il
mio fidanzato ma se pensi che anche per te, che sei Babbo, esaudire
quest'ultimo desiderio sia proprio una mission impossibol, buttami pure giù
dalla canna fumaria un calciatore giovane di 25 anni che mi accontento: uno
tipo Cannavaro va già bene.
Se per caso, Babbone caro, nel tuo lungo andare lassù sulle montagne, tra
boschi e valli d'oro, ti capita di incrociare ad un autogrill i re Magi,
avvertili che sto aspettando anche loro, e mi raccomando: avvisa la stella
cometa che siccome piazza Statuto è sempre un carnaio, indichi pure il
cammino da via San Donato, quella strada stretta e intasata, dove i pullman
sono costretti a viaggiare sui muri come fanno i gechi.
Visto che non ho il camino appenderò tre calze al termo deltinello.
Una contenitiva per l'oro, che a riempirla anche tanto non si sfonda, una
autoreggente per l'incenso così i bastoncini profumati stanno su belli
dritti e non si spezzano e un fantasmino da mocassino per la mirra. E'
piccino ma basta.
Mi risulta che la mirra sia un antibiotico. Quindi mi bastano 5 capsule,
ciclo completo, 2 o 3 non servono... Faglielo sapere a Baldassarre.
Mio caro Babbo, non vedo l'ora di farti un po' di coccole.
Se vuoi ti preparo la vasca da bagno e la riempio di schiuma.
Darti una bella ripassata non ti farà male.
Da che ti conosco hai sempre lo stesso vestito e in più vai in giro con 6
renne... Non profumerai certo di gelsomino.
Sotto le ascelle mi sa che ti cresce il muschio da mettere nelpresepe. Ora
ti lascio, caro Babbo Natale.
Se non puoi passare da me, fa niente.
Mi han detto che la felicità è dietro l'angolo, tu dimmi solo in quale
isolato.
E se puoi, mandami comunque un pensiero, magari due cri cri e salutami tanto
quella Befana di tua sorella.
P.S.: Ah, dimenticavo: se ti riesce mandaci di nuovo un po' di neve che qui
di bianco ci è rimasta solo la forfora.

Luciana L.

(o per l'anonimato Littizzetto L.)

giovedì 13 dicembre 2007

Un raffinato omaggio alla mia coinquilizia

Visto che ormai la mia compagna di merenghe di questa blogganzia si sta involando in quella fase di autismo da giuocattolo nuovo che a noi ci piace tanto, le dedico questa chicchella del trash che tanto ha allietato l'infanzia universitaria mia e dei miei amici al momento dell'ingresso in qualsiasi locale (a proposito ringrazio Roy - "richiamami se vuoi" che me l'ha ripescata recentemente).



eccola qua sulla bavva di sinistva...che visplendevà della sua solita illuminavia...;)

il giuocattolo nuovo (lessons of style)


Siamo presi benisssssssimo per il giuocattolo nuovo, ecco l'ennesima conservazione out of wave


Io dico: alla fine sto out of wave dà un tono all'ambiente*
Leo dice: sì, ci vogliono un po' di cose inglesizzanti
Leo dice: che diano tonno all'ambiente
Io dico: sì, alla random
Leo dice: che fa preggio
Io dico: dai, pubblico anche questa...stiamo esagerando?
Leo dice: secondo me esautiamo la memoria del server con le nostre conservazioni

*"dà un tono all'ambiente" (cit.)

Fuori onda (out of wave)

Per festaggiare l'appena avvenuto completamembro della terza cartella di history sul mio piccì...un piccolo fuori onda relativo al post precedente:


Io dico: sarebbe meglio settranta
Io dico: non settemantra
Io dico: anzi settetantra
Leo dice: ma sì, fa un po' trantra
Leo dice:
Io dico: infetti
Leo dice: stavo dicendolo appuntamente

ComMEMBRI sulle foto

ecco come in quattro battute da un argomento semiserio si arriva a una cacata ai livelli dedica sul diario delle elementari, con eMa questo é sempre possibile

eMa dice: ma sta foto secsì?
Io dico: mi si vede male
Io dico: sarebbe molto piu' fica
Io dico: non per dire ma poi anche il contorno é tutto"flou", io a Otranto 3 estati fà
eMa dice: ontranto vroglia di tre..
Io dico: settamantra tu ne hai di me
eMa dice: settamantra?
Io dico: 80 voglia di te, 70 tu ne hai di me 16 che mi vuoi bene, 6 un amico
Io dico: (...)
eMa dice: scirivci 1post
eMa dice: mi scappa attanta pipi

NCSPCAT#3

[18.56.04] Marco scrive :beh in effetti dopo il blog il fidanzamento è il prossimo pass

NCSPCAT #2

Io dico: http://gizzeriaedarianzia.blogspot.com/
guarda li'
giorgia dice: guardo
giorgia dice: vi sposerete
Io dico: nun ce stai piu' co a testa
giorgia dice: beh
giorgia dice: oppure
Io dico: eh
giorgia dice: no
giorgia dice: nn ci sono altre opzioni
giorgia dice: vi sposerete
Io dico: ora pubblico anche questa
Io dico: tié
Io dico: ti spiace?
giorgia dice: eh eh
giorgia dice: figurati

NCSPCAT

Mia sorella "Non Ce Sta Più Co' 'A Testa"...
riposto paro paro una conservazione appena avvenuta su messenger, che dimostra che "le sorelle" dopo i trent'anni hanno un'apparato cognitivo un po' in difficoltà:

Leo scrive:
hai visto il nuovo blog?
jalissssssssssssss scrive:
che blog
Leo scrive:
http://gizzeriaedarianzia.blogspot.com/
Leo scrive:
ce l'ho scritto nella frasetta di messenger
Leo scrive:
è ancora provvisorio
jalissssssssssssss scrive:
ma cos'è
jalissssssssssssss scrive:
ma vi siete fidnzati
Leo scrive:
è un blog cazzo, che centra il fidanzamento?

La parte seria (andiamo bene)

Della parte seria me ne occupo io (te spiego...) con la mia rubrichetta musicale :)

A proposito di rubrichetta, non ci starebbe mica male la rubrichetta che spiega i nostri neologismi, che forse pero' interessano solo a noi, ma forse no. Quelli venuti fuori da migliaia di conservazioni deliraranti su msn, robe da riempire in pochi mesi due history del piccì di gizzella.

Ecco appunto "conservazioni" = "conversazioni" (cit, Zeno)

Siamo onlain

Aggrande richiesta (te spiego...) possiamo finalmembro annunziare l'apertura di questo bloggo dedicato quasi esclusivamente alle nostre cacate (e ci scusiamo in anticipo se per caso ci scapperà anche qualche contenuto serioso). Ovvero, creiamo un ulteirore strumento con cui arricchire le giornate di cazzeggio...o alleggerire le mie nottare di scrittura delirante...
Dichiaro quindi il nostro blog aperto...
come le tombe aPasqua!
(anche se siamo in atmosfera natalizia non ci formalizziamo)

mercoledì 12 dicembre 2007

BLOG CHEEEEEEEEEEE?